News


14 marzo 2012
TUR.NEW.JOB Sviluppo di professionalità per aumentare occupabilità e occupazione

Informazioni sulla pubblicazione della grauduatoria dei vincitori di borsa

Giorno 8 marzo sono state ultimate le selezioni per il progetto TUR.NEW.JOB. La graduatoria finale verrà pubblicata entro la fine di marzo su questo sito. Verrà inviata una mail a tutti i selezionati, che avviserà dell'avvenuta pubblicazione. La graduatoria conterrà sia i nominativi dei vincitori di borsa che di tutti gli altri partecipanti, indicando per ognuno il punteggio ottenuto.


Domande Frequenti

  • Luogo selezione Le selezioni per i candidati  residenti in Sicilia si svolgeranno esclusivamente presso la nostra sede in piazza aragona 13 a Palermo. Non è possibile in alcun modo sostenere il colloquio di selezione on line o in altre parti d'Italia presso nostri partner.
  • Colloquio di selezione. Si tratta di un colloquio motivazionale, in cui si cercherà di comprendere la coerenza curriculare con il profilo professionale prescelto e verranno valutate le seguenti competenze trasversali: motivazione, adattabilità a situazioni nuove, apertura mentale, flessibilità, curiosità e disponibilità con persone di altre culture.
  • Test di lingua. E' previsto un test di lingua scritto, in particolare in Inglese per Irlanda, Grecia, Paesi Bassi, Portogallo e Rep. Ceca.  Francese per Bordeaux. Spagnolo per Siviglia
  • Costi progetto La borsa Leonardo copre i costi di viaggio, alloggio, assicurazione, corso di lingua e culturale, pick up aeroporto, trasporti locali e  vitto, che varia da destinazione a destinazione. Il tirocinio non è retribuito. Maggiori informazioni verranno fornite in sede di selezione e prima della partenza con l'organizzazione di apposite giornate informative e formative, che si terranno, per i partecipanti siciliani, entrambe presso i locali di Send in piazza Aragona 13 a Palermo.
  • Periodo partenza Le partenze dalla Sicilia sono previste fra Aprile e Maggio. Dipende dalla destinazione. Non abbiamo ancora le date precise. Non è possibile personalizzare le partenze.
  • Rinuncia. La rinuncia al progetto TUR.NEW.JOB non esclude dalla possibilità di ripresentare la domanda per altre borse Leonardo.


Importante: nel calendario di convocazione è indicata la data e l'ora, che vi preghiamo di rispettare con la massima puntualità. Qualora non doveste essere disponibili - causa seri e/o gravi motivi - per la giornata e/o l'orario previsto siete tenuti ad avvisare (tramite mail, telefono o fax) entro le 15-00 del giorno precedente. In caso contrario il candidato assente verrà declassato nella lista dei non ammessi.

La procedura di selezione prevede:

  • un test a risposta chiusa della lingua del paese scelto come destinazione preferenziale o lingua veicolare (cfr Bando Art.2).

  • un colloquio orale volto ad approfondire la coerenza curricolare con gli obiettivi formativi/professionali del progetto e le competenze trasversali (cfr Bando Art.2)

Le selezioni avranno luogo presso la sede di Send in Piazza Aragona 13 Palermo. Non è prevista la possibilità di effettuare selezioni a distanza.


A conclusione di tutte le procedure di selezione verrà  resa nota (sempre su questo sito e tramite e-mail) la graduatoria definitiva.

Trovi qui il bando di selezione

Per informazioni: info@sendsicilia.it


Allegati