News


31 maggio 2012
TUR.NEW.JOB Sviluppo di professionalità per aumentare occupabilità e occupazione

Pubblicate le graduatorie definitive

File in pdf in fondo alla pagina


Regolamento di ammissione

1. La graduatoria è stilata in base al paese prescelto da ogni candidato in sede di iscrizione al bando. In ogni graduatoria è indicata la data o il periodo indicativo della partenza.

2. Gli assegnatari di borsa sono tenuti a comunicare la propria accettazione entro lunedì 26 marzo 2012, versando un deposito cauzionale di € 100 tramite bonifico bancario sul conto corrente di Send (coordinate a piè di pagina) e inviando una mail a info@sendsicilia.it che riporti una copia scannerizzata del bonifico avvenuto. Nel bonifico va indicata nella causale la seguente dicitura: deposito cauzionale accettazione borsa Leonardo TURNEWJOB. Il deposito verrà restituito al termine delle 13 settimane di progetto. Il deposito è richiesto per tutelare l'organizzazione inviante nel caso in cui il beneficiario dovesse rinunciare alla borsa in seguito all'avvenuto acquisto del biglietto aereo.

3. Per la gestione logistica e formativa all'estero Send si avvale della collaborazione di enti intermediari presenti nelle città di destinazione, che si occuperanno di curare tutte le fasi del programma:

Pick up aeroporto - Individuazione alloggio - Reperimento stage - Erogazione pocket  money - Abbonamento trasporti locali - Corso culturale e di lingua -  Monitoraggio e turoring - Certificazioni

 4. Il tirocinio non è retribuito. La borsa Leonardo copre i seguenti costi: volo A/R dall'aeroporto più vicino alla città in cui si trova il beneficiario, pick up dall'aeroporto di arrivo all'estero, abbonamento trasporti locali se necessario, corso culturale max 2 giornate, corso intensivo di lingua del paese ospitante max due settimane, alloggio, pocket money pari a € 400 per tutta la durata del progetto, assicurazione. I beneficiari non dovranno anticipare alcuna spesa.

 5. La sede dello stage verrà assegnata solo una volta arrivati nella città di destinazione, in seguito a colloqui e/o incontri informali che l'ente intermediario organizzerà con una o più imprese, scelte a partire dai cv visionati prima dell'arrivo dei beneficiari.

6. Tutti gli assegnatari di borsa saranno tenuti a partecipare alle giornate informative organizzate da Send nella propria sede, secondo il calendario riportato qui di seguito:

05/04/12 Ore 10.00 – 13.00  Beneficiari con destinazione Praga, Bordeaux, Amsterdam

17/04/12 Ore 10.00 – 13.00 Beneficiari con destinazione Creta, Siviglia

02/05/12 Ore 10.00 – 13.00 Beneficiari con destinazione Cork e Lisbona

7. In caso di rinuncia da parte di qualcuno degli assegnatari, si procederà allo scorrimento della graduatoria, paese per paese, in base al punteggio ottenuto dai candidati idonei. In caso di parità di punteggio la commissione si riserva di rivalutare i curricula dei candidati e di operare una scelta in base al numero e alla qualità delle esperienze formative e lavorative dichiarate e alla lettera di motivazione allegata al cv.

8. Nel caso si verificasse la rinuncia di tutti i candidati idonei nella graduatoria di un determinato paese, si attingerà alla graduatoria di un altro paese avente la stessa lingua veicolare. Se si esaurissero le graduatorie per le destinazioni Spagna e Francia, l'organizzazione inviante si riserva la possibilità di riaprire il bando per le suddette destinazioni.

9. Nel momento in cui qualcuno degli assegnatari di borsa dovesse rinunciare sarà cura di Send avvisare i nuovi assegnatari.

 

Coordinate bancarie:

Beneficiario: Associazione Send

Banca: Banco di Sicilia, Unicredit Group Filiale 36 Corso Vittorio Emanuele, 371A/377 Palermo (PA)  
 
IBAN: IT 36 N 02008 04650 000300481733  - CODICE SWIFT : UNCRITM1L74

 

 

 


Allegati