News


10 dicembre 2013
PASSPORT 2 & TASTE MOBILITA' PLACEMENT 2013/2014

Pubblicate le liste di ammissione e il regolamento di selezione

Vai in fondo alla pagina per trovare le liste di ammissione, il calendario di convocazione e il regolamento. Le liste di ammissione sono state stilate in base alla destinazione scelta dai candidati. PUBBLICATO IN FONDO ALLA PAGINA ERRATA CORRIGE LISTE DI AMMISSIONE


Regolamento di ammissione e procedure di selezione - Mobilità PLM 2013/104

Progetti PASSPORT 2 e TASTE

1. Ogni candidato ammesso è tenuto a confermare tramite e-mail (info@sendsicilia.it) la propria partecipazione al colloquio di selezione entro le ore 12.00 di mercoledì 12 dicembre 2013. Tutti coloro che non avranno inviato la conferma entro la data e l'ora indicata verranno automaticamente esclusi dal progetto.

2. Le liste di ammissione sono stilate in base al paese prescelto da ogni candidato in sede di iscrizione al bando. Non è possibile modificare la scelta della città di destinazione.

3. Le selezioni si svolgeranno esclusivamente presso la sede di SEND in piazza Aragona 13, Palermo. Non è possibile in alcun modo sostenere il colloquio di selezione a distanza.

4. La sede di SEND resterà chiusa dal 23 dicembre 2013 al 7 gennaio 2014. Non è n nessun modo possibile effettuare il colloquio di selezione durante il periodo di chiusura.

5. Non è previsto rimborso spese per gli spostamenti funzionali al raggiungimento delle sedi di selezione.

6. Non sono possibili colloqui a distanza e la mancata presenza al colloquio, nella data e nell’orario indicati sul calendario di convocazione, comporta automaticamente l’esclusione dal progetto (per motivi organizzativi, non è possibile fissare appuntamenti personalizzati)

7. Test di lingua. (difficoltà max livello B2 – tempo a disposizione 15 mm). E' previsto un test di lingua scritto. In particolare: Inglese per Cork, Cracovia, Lisbona e Praga - Spagnolo per Siviglia e Valencia – Tedesco per Lipsia. I test verranno effettuati lo stesso giorno del colloquio. Si tratta di un test a risposta chiusa, che verrà somministrato ad ogni candidato prima di effettuale il colloquio orale. Esempio: Mario Rossi è convocato per le 9.15 del giorno X, farà quindi il test di lingua dalle 9.15 alle 9.30 e poi sosterrà il colloquio orale. La prova di lingua darà come punteggio massimo 30 punti. Sosterranno il colloquio orale solo coloro che avranno ottenuto almeno 21 punti.

8. Colloquio orale.Al termine della prova scritta, i candidati, che avranno ottenuto un punteggio superiore a 21, saranno valutati attraverso un colloquio di selezione volto a valutare la coerenza curriculare con il profilo professionale e le seguenti competenze trasversali: motivazione, adattabilità a situazioni nuove, apertura mentale, flessibilità, curiosità e disponibilità alle relazioni. Il colloquio durerà al massimo 3 quarti d'ora si svolgerà in italiano, ma la commissione si riserva la possibilità di effettuare domande in lingua straniera. Il colloquio orale darà come punteggio massimo 80 punti.

9. La somma dei due punteggi, ottenuti attraverso test scritto e colloquio orale, potrà dunque raggiungere il punteggio massimo di 110 punti. Saranno ritenuti idonei alla partenza solo coloro che avranno ottenuto, dalla somma dei due punteggi, almeno 77 punti.

10. Una volta terminati i colloqui di selezione, SEND individuerà una rosa di curricula da proporre alle organizzazioni intermediarie, che opereranno la scelta definitiva dei candidati.

11. L’esito dei colloqui di selezione verrà pubblicato sul sito di SEND, sulla pagina facebook e comunicato via e-mail a tutti i partecipanti. I candidati assegnatari di borsa avranno 24 ore di tempo per aderire formalmente al progetto. A seguito di conferma (scritta a mezzo e-mail), questi saranno invitati a partecipare a tre incontri di preparazione con i referenti di SEND durante i quali si procederà anche al disbrigo delle formalità amministrative (firma del contratto, consegna biglietti aerei, etc)

12. Periodi di partenza. Sono stati orientativamente definiti i seguenti periodi di partenza:

Lisbona 16 febbraio 2014 - Siviglia 3 marzo 2014 - Praga 30 marzo 2014 -

Valencia 6 aprile 2014 - Lipisa 21/22 giugno 2014 - Cork ancora da definire

Cracovia ancora da definire


Allegati