News


18 marzo 2014
TOSKA TOurism SKills Alliance

Concluse le selezioni

PUBBLICATE LE LISTE DI AMMISSIONE E IL REGOLAMENTO DI AMMISSIONE BANDO IN FONDO ALLA PAGINA PUBBLICATE LE FAQ FREQUENTLY ASKED QUESTIONS


SCARICA LE LISTE DI AMMISSIONE E IL REGOLAMENTO DI ACCETTAZIONE BORSA IN FONDO ALLA PAGINA


TOSKA TOurism SKills Alliance 2013-1-IT1-LEO03-03847

Per partecipare leggi il bando scaricabile in fondo alla pagina e compila la scheda di candidatura on line

PER COMPILARE LA SCHEDA DI CANDIDATURA ON LINE CLICCA QUI

PER MAGGIORI INFORMAZIONI  LEGGI LE FAQ (Frequently Asked Questions) PUBBLICATE QUI

SCADENZA 11 APRILE 2014

Programma Leonardo da Vinci  Mobilità per professionisti nell’ambito dell’istruzione e della formazione professionale (VETPRO)

22 borse per la partecipazione di 1 settimana di apprendimento all’estero sul tema della formazione professionale, l'occupabilità e lo sviluppo territoriale in ambito turistico.

L’azione VETPRO (Mobilità per professionisti nell’ambito dell’istruzione e della formazione professionale all’interno del programma settoriale Leonardo da Vinci), intende sostenere la mobilità transnazionale di persone responsabili di formazione professionale e/o risorse umane. Le attività di mobilità sono incentrate sul trasferimento, miglioramento ed aggiornamento di competenze e/o metodi innovativi e prassi nel settore della formazione professionale.

Obiettivo di TOSKA è creare uno spazio europeo di condivisione di esperienze e messa in comune di saperi relativi al settore turistico, che favorisca la progettazione di percorsi di formazione, iniziale e continua, in un'ottica di sviluppo territoriale e crescita professionale.

 La sempre maggiore crisi occupazionale ha messo ancora più in luce la necessità di creare una connessione tra il mondo della formazione e il mondo del lavoro, attraverso politiche mirate e un coinvolgimento maggiore delle imprese nei percorsi di apprendimento. La rilevanza del percorso offerto sta proprio nell'acquisizione di capacità di cooperazione e creazione di network multiattoriali, nell'incontro di buone prassi europee e nel trasferimento delle stesse nel proprio contesto locale.

 

Le destinazioni in cui è possibile effettuare le attività di mobilità sono:

Lipsia - Germania

Malta

Siviglia - Spagna

 

Le modalità organizzative e i requisiti di partecipazione sono dettagliati nel bando che trovi in fondo alla pagina.

 

 

 


Allegati