News


20 maggio 2015
SEND NELLA RETE DI DIFFUSIONE NAZIONALE EUROGUIDANCE

pubblicazioni e documentazione su orientamento e mobilità transnazionale

Da maggio 2015 SEND è entrata a far parte della Rete di Diffusione Nazionale EUROGUIDANCE


Prenotando una scrivania presso la nostra sede, potrai consultare (gratuitamente e con calma)  materiale di approfondimento sul vivere, studiare e lavorare in Europa.

 

ALCUNE DELLE PUBBLICAZIONI CHE PUOI TROVARE PRESSO LA NOSTRA SEDE

Manuale dello stage in Europa: una guida pratica e di facile consultazione che offre suggerimenti e riferimenti utili per cercare, scegliere, gestire e valorizzare al meglio questa esperienza. Ricco di consigli, notizie e informazioni, il Manaule è corredato da 32 Schede Paese

Traineeship in Italy: La brochure, pubblicata in lingua inglese, è indirizzata ai giovani stranieri interessati a svolgere uno stage in Italia. Oltre a spiegare in maniera chiara    e semplice cos’è e come funziona il tirocinio extracurriculare nel nostro Paese, offre informazioni utili e consigli pratici per organizzare al meglio questo tipo di esperienza

Vivere l'Irlanda: Le guide di Vivere l'Europa sono rivolte a giovani, operatori del settore e a chiunque sia interessato a fare esperienze di studio o lavoro all'estero. contengono infatti informaizoni utili sulle caratteristiche e sugli aspetti più significativi del Paese prescelto.

LIVING ITALY: una guida per quei cittadini stranieri che decidono di trasferirsi in Italia

MINFORMO: Con cadenza bimestrale informa su news, appuntamenti e novità editoriali nei settori dell'orientamento, della mobilità, della formazione e dell'istruzione, in Italia e in Europa.

 

CHE COS'E' EUROGUIDANCE?

Euroguidance è la Rete europea dei Centri risorse nata nel 1992 e sostenuta dalla Commissione europea DG Istruzione e Cultura e dalle autorità nazionali competenti in ciascun Paese.

La rete si pone il duplice obiettivo di:

  • promuovere la mobilità per motivi di studio e formazione in Europa, aiutando gli operatori di orientamento e i singoli utenti ad una migliore comprensione delle opportunità disponibili nell’Unione europea;
  • sviluppare una dimensione europea dell’orientamento.

Euroguidance Italy coordina la Rete nazionale di diffusione composta da strutture, operatori ed esperti impegnati - su tutto il territorio nazionale - nella disseminazione di informazioni e documentazione in materia di orientamento e di mobilità transnazionale.

Per saperne di più vai al sito: www.isfol.it/euroguidance

 

 


Allegati