News


23 febbraio 2017
VUOI LAVORARE CON NOI?

SEND รจ alla ricerca di nuove risorse da inserire nel proprio staff.

In particolare sono aperte tre posizioni per: Consulente per l'orientamento senior, Amministrativo contabile, Europrogettista.


Per candidarsi inviare lettera motivazionale e curriculum vitae entro il 03/03/2017 a info@sendsicilia.it

Indicare in oggetto: CANDIDATURA “ figura ricercata ” SEND

 

SEND è alla ricerca di nuove risorse da inserire nel proprio staff. In particolare sono aperte tre posizioni per Consulente per l'orientamento senior, Amministrativo contabile, Europrogettista.

SCARICA LA DESCRIZIONE DELLE OFFERTE QUI

Oppure leggi qui di segito:

Figura ricercata: Consulente per l'orientamento e operatore specialistico del mercato del lavoro

Tipologia contratto: Contratto a tempo determinato

Durata: 12 mesi

 Descrizione del profilo:

Il candidato lavora all'interno dei servizi di orientamento e di accompagnamento al lavoro, rivolti a giovani e adulti che si trovano in condizione di transizione nell'esperienza formativa e/o lavorativa.

In particolare si cerca una figura in grado di operare in qualità di:

  • tecnico dell’orientamento con funzioni di accompagnamento in itinere (tutorato/monitoraggio orientativo) nei percorsi di scolarizzazione, di formazione, di ricerca dei lavoro, di inserimento lavorativo, etc.
  • consulente di orientamento con funzioni di supporto dei processi decisionali in corrispondenza delle scelte scolastico-formative e della maturazione di progetti professionali verso il lavoro o sul lavoro.
  • promozione e sviluppo delle reti territoriali, costruzione di piani di intervento, coordinamento di servizi dedicati, progettazione di interventi, analisi dei fabbisogni di formazione/aggiornamento degli operatori, consulenza alla gestione/pianificazione delle risorse economiche per interventi di orientamento, verifica, valutazione e monitoraggio degli interventi.

Requisiti:

Laurea specialistica o magistrale in Psicologia del lavoro o titolo equipollente;

Esperienza in attività di orientamento al lavoro, bilanci di competenze, inserimento lavorativo in agenzie per il lavoro accreditate o in organizzazioni, pubbliche e/o private, che offrono servizi per il lavoro;

Competenze specialistiche in:

Presa in carico e tutorato individuale, Gestione di gruppi intra ed interorganizzativi, Lavoro di rete

Analisi dei bisogni e delle risorse individuali, Gestione della relazione di aiuto, Strumentazione diagnostica, Intervento nelle organizzazioni

Progettazione di interventi complessi, Promozione delle risorse locali, Coordinamento di strutture/servizi.

Esperienza in attività di orientamento e inserimento lavorativo con soggetti a forte rischio di esclusione sociale;

Conoscenza della lingua inglese almeno livello B1;

Competenze informatiche: ottima conoscenza del pacchetto office; buona competenza nella gestione di data base; ottima capacità di navigazione e ricerca su internet

Competenze organizzative e relazionali, spirito di iniziativa e pro attività, sensibilità e predisposizione al dialogo interculturale e al lavoro di squadra.

 

 Figura ricercata: Impiegato amministrativo

Tipologia contratto: Contratto a tempo determinato

Durata: 12 mesi

Descrizione del profilo:

Il profilo ricercato collabora all'esecuzione e al controllo della gestione contabile, fiscale, economica, rendicontativa, all'amministrazione del personale e dei progetti. In particolare collabora alla registrazione di documenti contabili, alla predisposizione di atti amministrativi e contabili nella gestione delle risorse umane, alla rendicontazione, raccolta e archiviazione dei documenti e, in collaborazione con i coordinatori, alla verifica e controllo degli stati di avanzamento del budget; collabora alla predisposizione degli atti amministrativi e contabili, alla preparazione dei rendiconti, delle verifiche contabili/rendicontative e alla gestione amministrativa dei progetti.

La risorsa si occuperà principalmente di fatturazione attiva e passiva, prima nota, contropartite, gestione pagamenti in remote banking e dello scadenziario.

Requisiti:

Laurea triennale in Discipline Economiche o titolo equpollente

Esperienza in attività di gestione amministrativa per enti non profit, bilancio consuntivo, analisi dei flussi economici, bilanci di previsione

Esperienza in rendicontazione progetti finanziati da fondi Europei, Fondazioni bancarie, Enti locali

Conoscenza della lingua inglese almeno livello B1;

Competenze informatiche: ottima conoscenza del pacchetto office; buona competenza nella gestione di data base; ottima capacità di navigazione e ricerca su internet

Competenze organizzative e relazionali, spirito di iniziativa e proattività, sensibilità e predisposizione al dialogo interculturale e al lavoro di squadra.

 Figura ricercata: Euro progettista

Tipologia offerta: Tirocinio curriculare o extracurriculare

Durata: 12 mesi

 Descrizione profilo:

La risorsa dovrà occuparsi di attività di progettazione, gestione e rendicontazione di progetti a valere sui fondi comunitari diretti e indiretti.

La figura ricercata ha maturato esperienza nella preparazione e gestione di progetti finanziati dai principali programmi europei e ha un'ottima conoscenza delle tecniche di europrogettazione nella logica della progettazione partecipata.

Le attività principali riguardano:

 

  • l’ideazione del progetto e la sua condivisione tra più soggetti;
  • la costruzione di obiettivi strategici, la valutazione di coerenza tra missione e progetto in una logica bottom up e promovendo la fattiva collaborazione di tutti gli attori coinvolti;
  • la definizione formale del progetto nonché la sua pianificazione e scheduling con l’assegnazione e l’organizzazione di risorse e strumenti adeguati;
  • la definizione degli strumenti, delle metodologie e dei criteri di monitoraggio e valutazione.

Requisiti:

Laurea specialistica o magistrale in Scienza Economiche, Scienze sociali, Scienze politiche, Studi Europei, cooperazione internazionale o titoli equipollenti

Master in europrogettazione o esperienze nella formulazione di progetti a valere su fondi Europei diretti o indiretti

Buona conoscenza delle politiche europee e dei programmi ad esse connesse

Conoscenza dei principali programmi europei e delle tecniche di europrogettazione, finalizzate al reperimento e alla gestione di finanziamenti europei ed internazionali.

Conoscenza della lingua inglese almeno livello B2;

Competenze informatiche: ottima conoscenza del pacchetto office; buona competenza nella gestione di data base; ottima capacità di navigazione e ricerca su internet

Competenze organizzative e relazionali, spirito di iniziativa e proattività, sensibilità e predisposizione al dialogo interculturale e al lavoro di squadra.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Allegati