News


28 giugno 2018
RAGAZZI HARRAGA

Aderisci alla campagna Io sto con Harraga

Oggi ci rivolgiamo alla vostra azienda per parlarvi di un progetto ambizioso, a cui teniamo molto e in cui vorremmo coinvolgervi. E' un progetto rivolto all’integrazione dei minori stranieri soli, che SEND sta portando avanti insieme a CIAI, un’associazione nazionale che da quasi 50 anni si occupa dei diritti dei bambini, e con un'alleanza di attori pubblici e privati attivi nel territorio palermitano.


Occuparsi di un fenomeno epocale come la migrazione è, oggi, un’importante azione di responsabilità sociale a maggior ragione se coinvolge il territorio di appartenenza.

 Migliora la propria visibilità e la propria immagine. 

Uno dei primi passi per l’ integrazione di questi ragazzi, è l’inserimento nel mondo del lavoro. Per questo abbiamo pensato di scrivere proprio a voi; anche la vostra azienda può fare la differenza.

Vi proponiamo tre modalità:

  •  Offrire ad un ragazzo, un tirocinio formativo presso la vostra azienda: perché insegnare una professione è il primo passo per garantire l’autonomia e l’integrazione di questi ragazzi
  • Contribuire alla realizzazione del progetto attraverso una donazione

  • Partecipare alla ristrutturazione di “Casa Santa Chiara”, una casa- ostello che sorgerà a Ballarò, attraverso una donazione di beni o un contributo economico.

Da novembre 2017 insieme al CPIA PALERMO 1, attiveremo 20 tirocini di alternanza scuola lavoro per potenziare le competenze di questi giovani e sostenerli  nel loro percorso di inserimento.

Cliccando qui trovate una scheda vacancies che vi chiediamo di compilare e inviarci qualora foste interessati ad ospitare uno stage.

Questi ragazzi con le loro potenzialità possono essere una grande risorsa per la vostra azienda e per l’intera società.


Entrate anche voi a far parte dell’alleanza “Ragazzi Harraga”, aiutateci a vincere questa sfida ambiziosa.

Troverete tutte le informazioni sul progetto nella presentazione a questo link: ragazzi/harraga




Allegati